Leggi questo articolo e scopri di cosa si occupa il Broker energetico: affidati alla competenza di Powercare Italia
Pubblicità, chiamate dai call center. Tutti con la stessa promessa: “Con noi risparmi”. Ma chi tra loro dirà la “verità” e ci farà realmente tagliare il costo delle bollette di luce e gas?
Cosa fa il broker energetico
Esiste una figura ben precisa che saprà rispondere a questa domanda e ti saprà indirizzare verso la soluzione più consona alle tue esigenze: il broker energetico. Tale figura non è un semplice venditore legato all’una o all’altra compagnia, ma un professionista a tuo servizio. Infatti, basandosi su quelli che sono i tuoi consumi e le tue abitudini quotidiane, ti presenterà le migliori offerte presenti sul mercato proposte da compagnie diverse e di ognuna ti spiegherà i punti di forza e le criticità.
Perché rivolgersi a un broker energetico?
Quante volte di fronte a una bolletta un po’ più alta ti sei chiesto come hai fatto a raggiungere una cifra simile? E quante volte provando a leggere la bolletta sei rimasto perplesso su alcune voci? Ecco, il broker energetico ti affianca esattamente in questo: ad avere una visione più chiara delle voci in bolletta e di come esse influiscono sulla cifra totale. Ad esempio, sai che tipo di tariffa hai sul tuo contratto? Paghi secondo le fasce orarie di utilizzo o la tariffa è monoraria?
Inoltre, il broker energetico ti darà anche suggerimenti pratici su come pagare meno: ad esempio, eseguendo sempre la lettura del contatore, richiedendo l’invio della bolletta solo online e pagando tramite domiciliazione bancaria. Quest’ultima, tra l’altro, evita di dimenticarsi la scadenza di pagamento e doverci pagare anche la mora.
Risparmio a costo zero
Il broker finanziario ti permette una scelta più consapevole e più vantaggiosa grazie a un’analisi dettagliata delle voci in bolletta. Il tutto a costo zero. Non sarai tu, infatti, a pagare il broker energetico, ma le compagnie con cui tu stipulerai il contratto. Se la tua scelta è la compagnia X o la compagnia Y per il broker non vi sono differenze: il suo guadagno arriverà o dall’una o dall’altra.
Il valore aggiunto di Powercare
Quello che sta a cuore a noi di Powercare, che operiamo in questo settore dal 2015, èavere un consumatore consapevole. In questo modo si ha un doppio beneficio: da una parte una bolletta più leggera, dall’altra una maggiore attenzione all’utilizzo dell’energia e quindi delle risorse del pianeta. Un consumatore consapevole, spesso, significa anche una persona attenta alle fonti: è un’energia pulita e rinnovabile? Questo porta anche a un mondo migliore.
Puoi chiedere la consulenza di Powercare contattando i nostri numeri allo 08351970506 oppure 351 7765509,compilando il form sul nostro sito internet https://www.powercare.it/, scrivendoci a servizioclienti@powercare.it o venendo nel nostro ufficio a Matera, in via Dante 13. Seguici anche sui nostri social.